NON DIMENTICARTI DI ANFFAS PER IL TUO 5×1000!

Posted by

NON DIMENTICARTI
DI ANFFAS
PER IL TUO 5×1000!

CHE COS’È IL 5x1000?

È arrivato il momento di scegliere a chi devolvere il proprio 5permille dell’Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche (IRPEF) nella dichiarazione dei redditi.
Come sempre, si tratta di una scelta che non rappresenta solo una pratica burocratica ma connota uno spiccato senso civico, un determinato posizionamento nonché una chiara identità sociale. È, in buona sostanza, una forma di partecipazione che conferma il legame del singolo cittadino ai valori e alla mission di una determinata realtà.

IL TUO 5x1000 AD ANFFAS

Anffas – rete associativa con 250 enti aderenti – opera sull’intero territorio nazionale dal 1958 e svolge le proprie attività, prestazioni e servizi a livello nazionale, regionale e locale dando quotidianamente risposta ad oltre 30.000 persone con disabilità grazie all’impegno di ca. 5.000 operatori e 10.000 volontari.
All’interno degli oltre 700 centri presenti sul territorio, Anffas garantisce attività abilitative/riabilitative, servizi diurni e residenziali, servizi per promuovere le autonomie, la vita indipendente e le attività di socializzazione e gestione del tempo libero nonché strutture per il “durante e dopo di noi”.

Anffas tutta si impegna, dunque, costantemente per la collettività ma il lavoro finora portato avanti rischia di risentire degli avvenimenti di questi ultimi anni…

Abbiamo bisogno di te!

Aiutaci anche tu: con il tuo 5permille potrai sostenere l’Anffas del tuo territorio e garantire dignità, diritti e Qualità di Vita a tutte le persone con disabilità, specie intellettive e del neurosviluppo, e ai loro familiari. 

“Il valore del 5X1000 permette di migliorare le condizioni di vita di tante persone con disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo e dei loro familiari.”

COME DEVOLVERE IL TUO 5×1000 AD ANFFAS?

 

È semplice! Basta una firma e il Codice Fiscale di Anffas.

Inserisci il C.F. 92114320341 all’interno dei modelli per la dichiarazione dei redditi 730 ed UNICO nell’apposita sezione “Scelta per la destinazione del cinque per mille“, all’interno della casella “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, etc.“.

Attenzione!

La destinazione del 5×1000 non si sostituisce alla scelta per il 2×1000 e/o l’8×1000

Sostieni già Anffas?
Puoi continuare ad aiutarci promuovendo la campagna e coinvolgendo parenti, amici e conoscenti!

 

ATTENZIONE ALLE SCADENZE!

 

Se presenti il Modello 730 ricordati di inserire il CODICE FISCALE di ANffAS Parma:

 

entro il 30 settembre 2022

5permille volte grazie!